La nascita del logo Invisible Body Disabilities

Il 3 Dicembre 2017, l’Associazione Nazionale per le Malattie Infiammatorie Croniche dell’Intestino, AMICI Onlus, in occasione della Giornata Mondiale della Disabilità, lancia il Bracciale AMICI Onlus, registrando il marchio INVISIBLE BODY DISABILITIES.

Invisible Body Disabilities è il logo che restituisce luce e respiro alla sofferenza di molte persone, bloccate in un limbo emotivo nel quale la quotidianità è strappata con i denti ed il dolore di non vedere riconosciuti diritti e sforzi è una costante.

Invisible Body Disabilities è il logo nel quale la parola “invisibile” perde i contorni, sfuma i perimetri, un segno grafico nel quale le lettere si perdono l’una nell’altra nascondendosi alla vista del mondo esterno, mentre le parole “body disabilities” rimangono nette e chiare come netta e chiara è la percezione interna di chi le vive nel proprio corpo.

Le disabilità invisibili, il punto di partenza per chi ogni giorno ce la mette tutta e ci riesce anche, ma che, per riuscirci meglio, ha bisogno necessariamente del riconoscimento di tutti.

Per ricevere il braccialetto, iscriviti qui.

© Chiara DeMarchi 2019