WOMEN FIGHTERS – Il libro

Women Fighters


FB_copertina

È difficile parlare di sogni e progetti di vita quando ogni giorno diventa una morbosa lotta contro un nemico invisibile che fa parte intrinseca di te. E’ come avere le ali ‘ammaccate’, esili, indebolite. Senti di avere dei limiti che si mescolano a paure e incertezze sul futuro. Un giorno bene, un giorno male. Con la forza che ti rimane, però, puoi decidere di spiegare le tue deboli ali e provare a volare. Perché la vita sempre ti offre degli spunti per rinascere (…).
Volevo trovare un modo per sentirmi meno sola e più forte, per raccontare e raccontarmi attraverso l’arte e la fotografia. © Chiara DeMarchi – Linea Edizioni 2017

Women Fighters nasce dal progetto Invisible Body Disabilities della fotografa Chiara De Marchi, affetta da rettocolite ulcerosa, ed è dedicato a tutte le donne che ogni giorno lottano per superare barriere di ogni tipo, causate da disabilità spesso non visibili a occhio nudo.
La pubblicazione vuole contribuire ad aiutare le donne, ma in generale ogni essere umano, ad accettare un corpo spesso fuori controllo, a non vergognarsi, abbattendo le barriere del pregiudizio, dell’incomprensione e della superficialità attraverso l’arte della fotografia.

Invisible Body Disabilities coinvolge milioni di persone nel mondo, che attraverso le pagine di questo libro potranno guardarsi con occhi diversi.

Women Fighters originates from the Invisible Body Disabilities project by Chiara De Marchi, a photographer suffering from ulcerative colitis. This book is dedicated to all the women who fight every day to overcome any kind of barriers caused by disabilities not visible to the naked eye.
This book wants to help both women and every human beings to accept their out-of-control body, to be proud of it by tackling the barriers of prejudice, incomprehension and superficiality thanks to the art photography.

Invisible Body Disabilities involves millions of people worldwide who, through the pages of this book, can look at themselves differently.


Dove trovare il libro Women Fighters?

In tantissimi me lo avete chiesto e per me questo é importante, il messaggio celato dietro fotografie artistiche e racconti lo é, soprattutto per chi ha una malattia cronica e lotta silenziosamente ogni giorno, affinché si possa creare un mondo più comprensibile e rispettoso e abbattere barriere di ogni tipo, causate da disabilità spesso non visibili ad occhio nudo.

Con non poca emozione vi annuncio che Women Fighters é disponibile in tutte le più grandi librerie come Feltrinelli e Mondadori, e poi Libreria Universitaria, Hoepli, IBS, Amazon, ecc.

Per chi invece volesse sostenere la continuazione del progetto Invisible Body Disabilities potrà preordinare il libro direttamente da me al prezzo di copertina + spese di spedizione, con la differenza che al suo interno avrà una dedica autografata e un presente fotografico del progetto stesso. Questo sarà possibile solo al raggiungimento di almeno trecento preordinazioni certe. Se interessati mandatemi una mail: chiara@invisiblebodydisabilities.org e verrete ricontattati!

Invisible Body Disabilities coinvolge milioni di persone nel mondo, che attraverso le pagine di questo libro potranno guardarsi con occhi diversi e trovare la forza di non arrendersi anche nei momenti più difficili.

Grazie per essere parte di questo movimento di forza e speranza.