Abbiate il coraggio di trovare la forza dentro di voi!

Capita, nella vita, di trovarsi davanti a un ostacolo, di non capire come superarlo. Capita di sprofondare nella malinconia più nera e piangersi addosso. Ma nello sconforto peggiore, abbiate il coraggio di trovare la vostra forza. Scavate in fondo alla vostra anima, cercate a lungo, non sarà facile trovarla, ma ci riuscirete.
C’è chi la trova nella fede, nella musica, io l’ho trovata nel karting.

Valentyna2
© Chiara DeMarchi 2016
Valentyna3
© Chiara DeMarchi 2016

Il karting mi ha aiutato più di qualunque medicina. Mi bastava indossare il casco e afferrare il volante, non sentivo più nessun dolore. Acceleravo e i problemi restavano dietro. Correvo veloce verso la felicità incondizionata. Tagliavo il traguardo e vincevo ogni mio male.

In pista ho conosciuto la guerriera che si nascondeva dentro di me, colei che ha preso il posto della paura per questa malattia, colei che ha sconfitto e sconfigge tutt’ora ogni problema che si pone davanti al mio percorso diretto alla realizzazione di me stessa.

Siamo tutti guerrieri contro questa vita piena di insidie, abbiate il coraggio di trovarlo dentro di voi e avanzate verso la vostra gloria. Io ce l’ho fatta, e voi?

Valentyna, malattia di Crohn

© Chiara DeMarchi 2016

Un ricordo che brucia ancora perché pieno di vita. A te, C.